Abiti da sposa su misura

Home » Abiti su misura » Da sposa

Un pezzo unico

Nel nostro atelier creiamo abiti pensati e realizzati interamente da noi, nella nostra sartoria seguendo una consapevole evoluzione creativa, mantenendo le caratteristiche proprie del lavoro sartoriale in una perfetta sintesi fra tradizione e modernità cercando la perfezione dell' abito cucito a mano.

In Artelier si creano abiti da sposa personalizzati, opere uniche e non convenzionali grazie all'attento studio che viene fatto sulla cliente, fonte di ispirazione per la scelta dei tessuti, delle forme e dei colori per renderla unica nel suo giorno più bello.
L'innovazione e la ricerca sono alla base della nostra filosofia, per questo siamo sempre attente ai cambiamenti e alle esigenze del nostro tempo e della società e guardiamo sempre con interesse al mondo dell' arte e a tutti i suggerimenti che da qui la moda può acquisire.

Ti faremo provare un assortimento di abiti per poter scegliere il modello giusto per te e insieme creeremo il tuo, scegliendo la linea, il tessuto e i dettagli che faranno del tuo abito un pezzo unico.
Sarai coccolata e consigliata e ti seguiremo fin dal primo momento accompagnandoti fino al giorno stesso del matrimonio. Ci troverai sempre a disposizione per qualsiasi consiglio e proposta, saremo sempre pronte a supportarti se avrai momenti di normale ansia prematrimoniale perché per noi l’importante è creare un percorso insieme di fiducia e di amicizia. Ci troverai sempre ad accoglierti negli appuntamenti esclusivi per te e sarai sempre seguita da noi che siamo le mani che realizzano il tuo abito.

L'attenzione per il dettaglio e per l' originalità è l'essenza del nostro lavoro e si rivela preziosa per suscitare nelle nostre spose l'emozione per un abito nato solo per loro.
I nostri abiti da sposa si conformano alla cliente e a tutti i suoi desideri, consigliandola affinché sia in tema con la tipologia di matrimonio, la location e il periodo scelti dagli sposi.

Abbiamo modelli unici, disegnati e realizzati da noi, da vedere e provare.. vuoi venire a trovarci?

Clicca qui per contattarci e fissare un appuntamento, senza impegno

oppure prosegui sotto per sapere come lavoriamo...

Come lavoriamo: un percorso insieme

Artelier riceve su appuntamento perché ogni sposa è speciale e importante e le deve essere riservato tutto il tempo necessario per essere ascoltata e coccolata affinchè ogni sua esigenza possa essere soddisfatta.

Durante il primo appuntamento la futura sposa ci racconta come sarà il suo matrimonio, civile o religioso, di mattina oppure il pomeriggio, intimo o grande cerimonia, così da darci la possibilità di trovare l’abito perfetto e in linea con la festa.

La parte divertente inizia con la prova d’abito che la sposa potrà scegliere in un vasto assortimento di abiti unici, tutti disegnati, creati e confezionati artigianalmente nella sartoria di Artelier.
Lì dove lo stile e i tessuti corrispondono ai gusti della futura sposa i nostri abiti campione possono essere acquistati, modificati, adattati.
Altrimenti partendo interamente da zero si prosegue con degli schizzi, con la scelta dei materiali, sempre con il nostro aiuto e consiglio.

Una volta scelto l’abito si prosegue con la presa delle misure così che possa essere iniziato una bozza di abito; la sposa verrà invitata a tornare per altre tre prove di cui la prima molto tecnica, utile alle sarte per costruirne la base.

Durante le altre prove la sposa potrà vedere il suo abito prendere forma sotto i suoi occhi.

La sposa sarà seguita passo passo anche in seguito alla scelta dell’abito. Lucia e Valentina terranno sempre presenti le esigenze e i desideri della futura sposa apportando eventuali modifiche e cambiamenti, se necessario, fino a pochi giorni prima del matrimonio.

Per il giorno del proprio matrimonio è possibile richiedere di essere vestite direttamente dal personale di Artelier.