Chi Siamo

Artelier è un laboratorio creativo dove si fondono arte e moda.
Creiamo abiti da sposa e da cerimonia su misura,
siamo formatrici della scuola professionale di taglio e confezione SITAM.

Un percorso insieme

"Su misura" vuol dire costruire sul tuo corpo, per esaltare la tua unicità, che tu sia o non sia longilinea.

"Su misura" non si riferisce solamente alle tue forme, vuol dire anche che hai carta bianca su tutto, puoi toccare con mano i tessuti, scegliere quello che più ti piace e che meglio si adatta a te e alle tue esigenze.

Sempre con il nostro pieno supporto.

Esperienza e Maestria

Artelier nasce nel 2008 da un’idea, da un desiderio, da un sogno di Lucia.

Artelier nasce nel 2008 dal sogno di Lucia, che voleva trasmettere la sua positività e vivere di arte e creatività. E quale modo migliore per farlo se non creare abiti da sposa?! Che sono da sempre il simbolo del sogno di una ragazza, perché ogni ragazza vuole sentirsi una principessa almeno per un giorno. Questa è la filosofia di Lucia e il successo di Artelier, un connubio tra arte e moda, sogno e realtà.

Creare l’abito da sposa non è un fatto fine a se stesso; per realizzare l’abito dei sogni è necessario ascoltare. Sentire la sposa, i suoi sogni, le sue paure, le sue certezze per rendere il suo giorno un giorno unico e speciale.

Negli anni Lucia ha sentito l’esigenza di condividere il suo lavoro e l’amore per esso con qualcuno ma trovare la persona giusta non è stato facile. Negli anni molte ragazze sono andate da lei ad imparare l’arte del cucito ma solo una aveva gli occhi che brillavano della stessa luce che aveva Lucia per il suo lavoro. Nel 2017 nasce così la società con Valentina, un connubio tra due artiste molto diverse quanto uguali.

 

Il Tè delle Spose

Idee e consigli per un matrimonio perfetto

Periodicamente, in collaborazione con Euphoria Events e La Coccinella, apriamo le porte del nostro atelier alle future spose per un pomeriggio dedicato a consigli e idee sia per la scelta dell'abito che per l’organizzazione del giorno più speciale. Dopo l'evento di Febbraio il prossimo è previsto ad Autunno 2019.

Clicca qui per scoprire di più su "Il Té delle Spose"